Eccellenza, artigianalità, stile.
Creazioni progettate con l’amore dell’artista e realizzate con la dedizione dell’artigiano. Tutto fatto rigorosamente a mano, con la passione per questo lavoro che vuole onorare una terra omaggiata di tante bellezze.
La sede di Giovanni Raspini si trova nell’incantevole Valdichiana, fra Arezzo, Siena e Firenze.
Bambù , Intrecci, e finalmente la linea Uomo nella collezione 2016/17 AW
Il Bambù, un classico del gioiello femminile del brand Giovanni Raspini.
La collezione Intrecci viene realizzata completamente in fusione, citando l’eleganza del filo d’argento intrecciato e saldato a mano.
Per l’uomo abbinamenti del decoro in argento brunito col cuoio nero. Otto decori, tutti nella tradizione del marchio Giovanni Raspini: leopardo, coccodrillo, ancora, aquila, teschi, tribale, pelle di razza e pelle di coccodrillo. Anche bracciali e anelli tutti in argento: ancore, croci, teschi, pelle di leopardo, pelle di serpente e galuchat.
Tattoo Bangle è il nuovo bracciale in argento di Giovanni Raspini. Un prodotto espressione di manualità contemporanea: i segni del martello utilizzato per battere il metallo, la texture irregolare e viva, le incisioni delle lettere e i punzoni che si trasformano in ornamento.
Un bracciale che racconta ogni cosa di te. Una lastra d’argento dove scrivere col punzone la frase, il pensiero o la citazione di una vita, ma anche i ricordi, le esperienze e soprattutto i grandi sogni.