Dal 10 al 13 gennaio va in scena #PittiImmagineUomo2023 con più di 700 brand. La location è sempre Fortezza da Basso, privilegiata collocazione fieristica tra le mura di Firenze.
Il 40% degli espositori viene dall’estero, è buon segno? Vedendola in positivo la manifestazione cult made in Florence dedicata all’universo maschile è sicuramente un polo attrattivo per tutto il mondo, e questo fa bene al turismo italiano e al nostro ego.
Fantastic Classic, Futuro Maschile, Supestyling, I go out, Dynamic Attitude, SStyle , PettyPets, The Signs, Scandinavian Manifesto sono le 10 sezioni che ostenteranno collezioni abbigliamento, accessori, profumi e interior design nelle varie aree espositive.
Come ogni anno ci sono gli espositori più affezionati ma anche quelli nuovi attratti da questo polo superfashionista di vivacità, artigianalità , design e perché no anche gusto…in attesa di #PittiTaste2023
Qualche news in pillola di Pitti Uomo Immagine 2023
Tra le collezioni parte del progetto Scandinavian Manifesto da Danimarca, Svezia e Norvegia ci sarà l’anteprima assoluta della collezione Atlas Works and Days, il nuovo brand lanciato dal designer Raphael Godfrey, ispirata al workwear e navale propone creazioni realizzate con materiali e lavorazioni innovativi.
Debutta a Pitti Coopette Bros il brand americano menswear made in Los Angeles che vuole essere un mix tra street, romantico e intellettuale. I capi sono realizzati con cotoni giapponesi artigianali
Arrivano i profumi sensuali di Extra Virgo con le botaniche proibite.Le fragranze sono infatti create con ingredienti ed elisir talvolta controversi come cannabis, funghi cacao, caffè .
La mitica collezione storica di cappelli Bailey e Bailey 1922 nata nel 1868 in Pennsylvania , che ha coperto molte heads in Hollywood, lancia la sua prima collezione Outdoor con caratteristiche più innovative come water repellency e sun protection e dettagli nuovi.
Per la gioia dei pet lovers è stato ideato Pittipets il nuovo spazio dedicato esclusivamente a cani e gatti progettato da Ilaria Marelli . 15 brand presentano a questa edizione di Pitti Immagine Uomo collari gioiello, pettorine e mantelline luxury, e tanti accessori, oggetti, complementi d’arredo, beauty e food.
2.8 Duepuntootto , Baurdelle , Emma Firenze , Frida Firenze, Genuina Pet Food , Lollipet , Manto ,Mjodog ,Omniagioia , Paikka , Paola Navone per 2.8 Duepuntootto , Pelo Foundation , Poldo Dog Couture ,The Painter’s Wife , United Pet
In collaborazione con l’agenzia di comunicazione Ghost Studio a Pitti Immagine Uomo 2023 arriva the SIGN nuova area dedicata agli oggetti, ai complementi di arredo e di stile più innovativi
BidoneDesign, Iammi, Robirenzi, HolyPop, Insulti Luminosi, Sekkei, Situer, Slide, Studio Bojola, The House of Lyria, True.
Nonsolomoda anche Food&Drink a Pitti Uomo Immagine 2023
Era Da Vittorio re incontrastato del Catering, oasi gourmet per i fortunati possessori del voucher che dava accesso al loro stand, perlopiù espositori ed ospiti. A contrastare il primato debutta il Pop up restaurant Filippo, aperto democraticamente al pubblico con annessa area cocktail bar. Filippo è un noto brand versiliese che porta il nome del suo ideatore, Filippo (Di Bartola). A Pietrasanta e Forte dei Marmi Filippo è un posto cult e di tendenza, grazie a una cucina immediata, di cuore e un pizzico di contemporaneità. A Pitti sarà possibile già partire con la colazione da Filippo con i suoi dolci, e a seguire nei vari break gustare le sue specialità, come la pasta fatta in casa, il roast beef di Chianina, le mitiche polpette al sugo. Per chi non ha tempo c’è sia delivery nello stand che servizio take away. Ma non è tutto qui, Filippo gran conoscitore di vino e appassionato di cocktail non mancherà di viziare i clienti con ottimi drink al bancone del bar.
www.filippopietrasanta.it