Chi lo dice che i pantaloni a vita alta non non son sexy?
Si chiamano #Tweggings hanno la vita alta e sono l’evoluzione sexy e il futuro dei leggings completamente made in Italy. Il Brand è MAHR e deriva dal nome della famosa ballerina americana #MarthaGraham, considerata madre della danza moderna e colei che ha reso la ginnastica #pilates un vero e proprio trend, grazie alla sua eleganza.
Il nome Tweggings nasce da Twenty, negli anni 20 infatti nasce il metodo Pilates e nel 2020 nasce MAHR. 20 è il numero dei cm della vita altissima dei Tweggings.
I tweggins nascono dall’intuizione creativa di #Monia Furnari, ex ballerina ora insegnante di pilates in Italia e in California.
Monia si è ispirata a Rudolf Nourayew, che è stato lui tra i primi ballerini ad indossare pants a vita altissima. Nureyev ammirava Martha Graham. Prima di ogni esibizione indossava tute di spugna e dormiva in camere d’albergo con fiestre chiuse e riscaldamento al massimo per non raffreddare i muscoli. I tweggins sono una sorta di tributo a questi due personaggi ma anche a tutto il mondo dei danzatori, dei ginnasti, dei “gym freak” che amano avere un look per la scuola di ballo per la palestra, indossando qualcosa che valorizzi il corpo, avvolga i muscoli e la pelle, contenga e non faccia sudare.
Monia Furnari , in piena fase lockdown, ha pensato ad un’idea davvero bella: un prodotto puramente artigianale adatto sia in palestra che nella vita di tutti i giorni, che facesse bene alle donne e al made in Italy in un momento così difficile per tante aziende.
I tewggins sono composti da un tessuto in lycra di alta qualità realizzato da un’azienda lombarda e cuciti a mano,
Tutto il packaging MAHR è fatto in Abruzzo in una zona che ha sofferto molto sia per il terremoto che per il lockdown, la lycra viene dalla bergamasca, le etichette vgono da Roma, da una zona dimenticata da tutti che è Torpignattara, le sarte sono ai castelli romani, tutte donne italiane che cuciono ancora a mano.
Monia ha voluto premiare e supportare così le nostre piccole imprese, maestre di eccellenza, regalando un capo di abbigliamento “chic” “sporty” “comfy”e super “sexy” che valorizza le curve.
I modelli
Due i modelli Tweggings Martha e Joe:
Martha con piede, e Joe senza, sono disponibili in tutte le varianti di colore.
Clara è il top novità che porta il nome della moglie di Joseph Pilates disponibile anch’esso in tutte
le varianti colore. Il top Clara ha una linea semplice e tonda sul fronte mentre sul retro la scollatura
riprende la classicità dei body di danza.
Tutti i modelli sono disponibili più varianti di colore tutte declinate in mat e glossy: opachi ideali per
palestra e pilates e glossy super brillanti che riportano alle atmosfere anni ’80 ideali per l’attività
fisica ma soprattutto pensati per essere indossati oltre l’allenamento
Io li ho già presi e li adoro