Charlotte Dusart è una giovane e brillante Maître Chocolatier belga (classe 1988) originaria di Bruxelles, che poco più di un anno fa, lo scorso settembre 2019, ha aperto a Milano la sua boutique con annesso laboratorio a vista, nell’elegante via Eustachi a Porta Venezia, portando in città il suo savoir-faire artigianale per offrire alla clientela un’ampia gamma di prodotti di alta qualità nel rispetto della tradizione belga.
La Cioccolateria di Charlotte è un un piccolo mondo in cui tornare bambini. Il vasto assortimento di cioccolatini ripieni, tavolette mono-origine, tavolette golose con gusti speciali, scorzette di frutta candita, confetti e altri articoli da regalo ti fa quai girare la testa ..
I cioccolatini proposti in boutique sono 30 (dalle ganache ai pralinati, dal caramello ai cremini) e variano seguendo le stagioni ma anche le tendenze del momento. Non mancano ovviamente le collezioni speciali dedicate a feste e ricorrenze come Halloween, Natale, San Valentino, Pasqua, Festa della Mamma e del Papà; oltre a produzioni tailor-made su ordinazione.
Tutti i cioccolatini sono prodotti artigianali fatti a mano con la massima cura: ogni cavità è dipinta, riempita e chiusa a mano: dietro ogni singolo pezzo sono nascoste ore di ricerca e sperimentazioni per ottenere la perfetta ricetta bilanciata. Lo stesso package, grafico e creativo, dal delicato pattern “terrazzo”, rispecchia l’unicità e raffinatezza del suo contenuto.
Per il Natale di quest’anno Charlotte Dusart ha creato una capsule collection Noël che rispecchia l’immaginario più tradizionale delle feste: alberi decorati, boules da appendere e Babbo Natale a cui vanno aggiunte le irresistibili praline a tema natalizio.
I prodotti di Natale sono in vendita in boutique, ma si possono acquistare dal pratico shop online https://charlottedusart.com/ per poi essere consegnati freschissimi nella città di Milano (possono essere prodotti delivery )
Boule di natale su tavoletta
Una pallina di cioccolato al latte, colorata in rosso e oro insieme a una pallina di cioccolato fondente origine Madagascar 71%, colorata in verde e oro, appoggiate su una tavoletta fondente origine Madagascar 71%.
Albero di Natale
In tre misure diverse, sono tutti ricoperti di granella di pistacchio e piccoli biscotti croccanti al lampone.
La misura media e quella grande nascondono all’interno una sorpresa
“cioccolatosa” (mendiants al pistacchio e lampone, e dragées al lampone e caramello).
I mendiants sono golosi dolcetti tradizionali francesi composti da un disco di cioccolata fondente arricchito da frutta secca e frutta candita
Babbo Natale
Cioccolato al latte decorato con polvere d’argento c
Albero di Natale a “boules”
Un albero di Natale formato da diverse boule color verde decorate con polvere d’argento e dragées al lampone.
Ciascuna boule è un cioccolatino (fine truffe) ripieno con gusti differenti: ganache all’amaretto, ganache al Franciacorta, ganache alla nocciola e tartufo fondente.
Due le misure disponibili: albero piccolo con 31 cioccolatini, albero grande con 48 cioccolatini.
(Come se si regalasse una grande scatola di cioccolatini disposti attorno ad un cono in cioccolato fondente).
all’interno dragées al lampone e caramello.
Boule di Natale
Cioccolato fondente monorigine Madagascar 71% con decorazione dragées al lampone e caramello.