La voglia di un buon caffè è ormai necessità, trend, rito. Si bevono in media 4 caffè al giorno in Italia. La tazzina deve contenere aroma e risvegliare i sensi da un lato ma anche avere una storia di tradizione, artigianalità e modernità; e deve anche divertire: non dimentichiamoci che la parola #roastery è di moda specialmente a Milano da quando il colosso #Starbucks ha fatto irruzione nel cuore della città conquistando un grande pubblico regalando esperienze, ma anche altri noti brand hanno creato un retail d’impatto per avvicinare il cliente al caffè.
Insomma oggi il caffè è in rivoluzione continua perché c’è chi ha voluto andare oltre, fatto ricerca, sperimentato e c’è chi si impegna per dare un prodotto premium e artigianale. Cavalcando l’onda del momento ecco una storia interessantissima
Una grande passione per il mondo degli Specialty caffè (di alta qualità) e una significativa esperienza sia come Coordinatore Education di SCA che come Competitor delle Finali Nazionali Baristi Caffetteria e Giudice Sensoriale ha portato Davide Cobelli, grande esperto di Caffè a livello europeo e formatore, ad aprire nel 2016 un’Accademia (la #CoffeeTrainingAcademy) a Verona e a inaugurare pochi giorni fa con Andrea Cobelli il fratello ingegnere e innovation manager #GarageCoffeeBros .
Garage Coffee Bros. è una Micro-Torrefazione artigianale con una spiccata attitudine verso la tecnologia avanzata e la sostenibilità ambientale.
“Ci siamo affidati ai prodotti di IMF acquistando una tostatrice davvero innovativa che consente al progetto di prendere forma con un impatto sull’ambiente sotto le soglie di legge e di qualsiasi altra Torrefazione in Italia”.
La nuova Start-up del Caffè “Garage Coffee Bros.” sta anche stringendo accordi con Aziende di confezionamento, studiando nuovi Packaging innovativi e iniziando le partnership con gli importatori di caffè di tutta Europa.
La grande novità è che tutta la catena della tostatura sarà monitorata in rete, accessibile da chiunque, per un progetto che nessuno ha mai tentato prima” continua Andrea, “troppo spesso ci hanno abituato al ‘segreto aziendale’, noi non solo vogliamo essere trasparenti sul prodotto acquistato, ma anche su come lo lavoriamo”.
Garage Coffee Bros. farà il suo debutto sul mercato nei primi mesi del 2019, dopo un adeguato collaudo e messa a punto.
Non vediamo l’ora! Good luck boys
www.GarageCoffeeBros.com