#WineTastingVarese, la prestigiosa manifestazione che vede protagoniste le migliori cantine italiane e le maison di fama internazionale torna alla sua quinta edizione nella splendida location di Villa Andrea Ponti , storica dimora , costruita tra il 1858 e il 1859, tra le statue di Dante e Michelangelo, con un ricco patrimonio artistico e un parco di piante secolari, viali alberati e aiole bellissime. L’appuntamento è per domenica 25 marzo.
Per chi non conosce Varese, chiamata “la città giardino” per le sue bellezze naturali, e il lusso delle sue ville storiche, direi che questa è un’occasione che vale la pena di usare per una gita culturale ed enogastronomica.
Veniamo al Tasting:
Novità di quest’anno è la presenza di Atelier del Metodo Classico che spazierà tra Franciacorta e Oltrepò Pavese per la Lombardia, la delicatezza delle bollicine di montagna del Trento Doc, la personalità degli spumanti piemontesi.
Il Grand Atelier ospiterà i produttori che andranno a coprire tutto il territorio italiano, con in primis Piemonte e Toscana.
l’Atelier dello Champagne racchiuderà oltre venti Maisons di grande prestigio e una Vip Lounge per degustare con le bollicine caviale di Calvisius, i salmoni selvaggi affumicati di Upstream e Fjord.
Ci saranno anche aree food nelle altre sale con salumi italiani, formaggi, pizze gourmet
Sono previste due tipologie di ingresso:
biglietto Standard a € 25,00 euro: darà l’accesso al Grand Atelier, Atelier del Metodo Classico e Atelier International,
biglietto Gold a € 60,00 : si potrà avere il libero accesso in tutti gli Atelier ed in aggiunta l’atelier dello Champagne e alla Vip Lounge. I biglietti possono essere acquistati con lo sconto prevendita nei giorni precedenti all’evento, sul sito e nei vari punti prevendita della città e della provincia. La vendita dei biglietti Gold sarà chiusa al raggiungimento delle 300 prenotazioni.
Wine Tasting Varese un’emozione tutta da vivere e da degustare.