Nato in Francia, classe 1952, elegante, smart e bizzarro nel 70 #JeanPaulGaultier era l’assistente del genio creativo Pierre Cardin.
Anche lui si rivela essere un “enfant prodige” della moda, eccentrico e ricco di fascino. Nel 1976 crea il suo own label.
Sono molte le collaborazioni con cinema e spettacolo, Gaultier crea capi per molte star, tra cui Madonna (RICORDATE IL REGGISENO A CONO?). Tecnicamente brillante, ispirato molto dalle scene londinesi più che parisienne, erano gli anni 80 quando fece diventare il corsetto un outwear. Il corsetto è anche contenitore del suo primo profumo pour femme nel 1993 .
A 25 anni di distanza in occasione della Milano fashion Week il magazine #Grazia in collaborazione con #JeanPaulGaultier ha organizzato un party esclusivo per il lancio del suo nuovo profumo #scandal, ispirato a Pigalle, ricreando l’ambiente di una Parigi notturna e «scandalosa» , un vero Show con ballerini, perfomance ed un allestimento perfettamente in sintonia con il mood cabaret #scandal.
La passione per la provocazione e per la sperimentazione sono stati gli elementi che hanno portato lo stilista ad essere tra i più amati e controversial del settore moda, ma anche nell’arte; la sua mostra itinerante in dodici città #LoveisLove: le mariage pour tous à la Jean Paul Gaultier , ha accolto oltre due milioni di visitatori.
Il profumo#scandal , uscito a settembre, ha un pack a lattina avvolta in velluto rosa e nel flacone escono delle gambe,
Arancia rossa e mandarino un tocco sensuale di miele poi gardenia, gelsomino, fiori d’arancio e pesca. Tra le note di cuore troviamo invece patchouli, cera d’api, caramello e liquirizia.