Non solo gioco alla# Sisal, non solo intrattenimento alle slot machines o davanti agli schermi che proiettano partite. Oggi il retail gaming più famoso d’Italia ha anche un’area gastronomica in evoluzione.
E’ grazie all’evento itinerante guìdato dallo Chef #AngeloTroiani #Winchef che Sisal can be “a gourmet location”.
Di sicuro il flagship di Piazza Diaz a Milano ha il suo perchè, l’arredamento è moderno, il bar che fa da isola al centro del locale ricorda un club privato, c’è molto ordine e pulizia, il caffè è ottimo, mancava l’upgrade in cucina ed eccoli pronti alla sfida.
L’edizione 2017 ha visto svolgersi la prima tappa della competition a Milano, dove il tema è stato proprio il “risotto alla milanese” e mi è toccato essere in giuria, non male: gusto, riproducibilità, innovazione, salubrità e food cost i criteri da tenere in considerazione per la scelta del migliore
Una ricetta “classica” e al contempo rispettosa dei requisiti di questa edizione quali territorio, tradizione e benessere.
In gara gli chef Marco Ambrosino, del ristorante “28 posti” con il suo piatto “Riso tiepido con salsa di zafferano, bergamotto e sambuco, midollo, kale e pepe lungo”;
Dario Guidi, del ristorante “Osteria Magenes” con “aperitivo milanese” e Carmine Migliaro, ristoratore, consulente free lance con il piatto “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.
A vincere la prima sfida milanese è stato lo chef Carmine Migliaro con la sua creazione “Rivisitazione del risotto allo zafferano”.
E’ stata una serata all’insegna dell’aggregazione del divertimento. Un’occasione anche per imparare qualche piccolo segreto culinario e per soddisfare egregiamente il palato grazie alle degustazioni delle ricette proposte al pubblico presente in sala dallo chef stellato Angelo Troiani: il suo “cavallo di battaglia” – amatriciana – e il “suo” risotto alla milanese, ovvero “risotto giallo con acerola, canapa e liquirizia”.
Gli Chef vincitori di ogni tappa concorreranno alla sfida finalissima prevista a Milano presso Sisal Wincity Diaz il 14 dicembre 2017 a partire dalle h. 19.30.
Lo chef vincitore assoluto, riceverà un premio in denaro e firmerà il piatto vincente, che verrà inserito nel menù delle sale Sisal Wincity di Catania, Firenze, Milano e Roma, come espressione della tradizione, creatività e salubrità di una tradizione tutta ‘italiana’.
Tappe Winchef Contest:
- giovedì 26 ottobre Wincity Diaz Milano – Piazza Diaz, 7
- mercoledì 8 novembre Wincity Catania – Piazza Trento, 12
- giovedì 16 novembre Wincity Firenze – Viale Giovine Italia, 11/D Rosso
- mercoledì 29 novembre Wincity Vespasiano Roma – Via Vespasiano, 19/23
- giovedì 14 dicembre Wincity Diaz Milano – FINALISSIMA
- Per informazioni e ulteriori contenuti: http://www.sisalwincity.it/winchef