E’ una storia delle tante, italiani all’estero, passione, energia, food, risultato un ristorante di successo e una focacceria bistrot.
Francesco, che parte giovanissimo dalla Calabria e va a cercare fortuna in Svizzera, cuoco con l’ obiettivo di fare conoscere il meglio del suo paese di origine. Gigi di origini italiane ma nato in Svizzera, anche lui con la passione della buona tavola e del buon vino, con un’ esperienza alle spalle di cameriere’, barista e Sommellier. Due giovani pieni di idee ed entusiasmo, amici, che decidono di unirsi per avviare un progetto imprenditoriale nella ristorazione.
Nasce cosi nel 2012 a #Winterthur, a pochi km da # Zurigo, Il Ristorante Buon Gusto e nel 2016 la #FocacceriaBuonGusto.
“Vogliamo valorizzare ogni singolo prodotto per omaggiare la storia e la cucina italiana” racconta Francesco. Non solo qualità di prodotti ma anche attenzione alla presentazione. Le due location sono accoglienti, semplici e al contempo eleganti, il buon gusto riflette a 360 gradi la filosofia dei due ristoratori.
Un progetto di successo, #BuonGusto è un Mix tra un Ristorante e una boutique enogastronomica, ma è anche diventato un luogo cult per eventi di degustazione, e gli svizzeri non si perdono un appuntamento da quando il calendario è stato inaugurato. Un “tripudio di gusto e profumi”, tavole imbandite con delikatessen sapientemente accostate, e i colori e i sapori di cibo di qualità attraggono i #foodlover del #madeinitaly.
Ci racconta Gigi ” La pasta e la pizza le vere sono protagoniste, nel loro essere prodotti semplici e genuini ma figli di una cultura millenaria, le cui ricette si tramandano ancora oggi da generazione a generazione”.
Il segreto è semplice, e la regola ormai vale per chiunque, puntare sull’eccellenza, e dato che in Italia sene trova parecchia, perchè non deliziare i nostri vicini di casa, che tanto ci amano …
Per il resto….Franciacorta, Grappa, Panettoni Formaggi e Salumi non mancano.
www.ristorante-buongusto.ch
www.focacceria-buongusto.ch