Nel centralissimo quadrilatero della moda , in Via Sant’Andrea al numero 8, è nato il 3 Ottobre nell’ Atelier della stilista Daniela Gerini un nuovo progetto che darà vita allo Spazio Gerini: un luogo innovativo che accoglierà, eventi non sono nell’ambito della moda, ma che spazieranno fra design, grafica, pittura, scultura e che darà la possibilità a giovani talenti di farsi conoscere al pubblico.
L’inaugurazione ha visto protagonista la coloratissima mostra “social acrobatics” dell’artista di origine australiana Rod Dudley , nato a Melbourne e trasferitosi in Italia negli anni 70. Una carriera artistica importante con esposizioni internazionali nelle principali fiere d’arte di Londra , Parigi, Venezia.
Tra sculture realizzate in legno di cedro libanese e pitture iniziate negli anni della Pop Art, Dudely rivela “un sense of humor tutto australiano”, tradotto nelle sue opere ma anche manifestato personalmente, almeno in occasione della mostra, alla quale era presente e orgogliosamente disponibile a raccontarci questo mondo magico in cui ci siamo ritrovati, tra donne e marinai in legno, dove provocazione sensualità e bellezza catturano l’attenzione in maniera prepotente. Molte sculture riprendono il tema del mare.
Le sculture e i dipinti in mostra rappresentano personaggi in posa che parlano di una società in costante movimento “acrobatico” ; da qui nasce il titolo dell’esposizione: #socialacrobatics,
Colori forti e immagini curiose. Daniela Gerini è stata molto brava a scegliere questo artista che forse richiama un po’ la teatralità dei suoi abiti, pezzi unici, quasi come opere da indossare, dipinte con geometrie e pitture nei colori primari. Tutti prodotti artigianalmente come vuole il “vero” Made in Italy. Un atelier il suo degno di essere chiamato tale, perfettamente calzante nelle vie centrali e lussureggianti della nostra Milano.