Il primo café in Europa per la storica pasticceria milanese, che ha spento 200 candeline, si presenta a Montecarlo con le sue prelibatezze italiane.

Una data importante dunque il  4 settembre 2017 , dove sotto i riflettori c’è  anche Flavio Briatore come partner di questo suggestivo opening tra gianduiotti , paste e champagne.

Cova che dal 2013 fa parte della famiglia LVMH, punta sul successo di brand e artigianalità ma anche sull’eleganza; il locale si affaccia su Boulevard des Moulins al numero 19, al centro della Ville,  con due grandi vetrine e una facciata in bugnato, tipico motivo neoclassico milanese. Attraverso un’accurata selezione di colori, materiali e luci il locale di Monte Carlo rievoca in chiave contemporanea l’atmosfera che fin dal 1817 rende inimitabile lo stile Cova nel mondo.

L’interno del locale, di oltre 200 mq che può ospitare fino a 60 persone,è caratterizzato da un elegante pavimento in parquet lucido scuro e da preziosi chandelier, disegnati in esclusiva per lo spazio di Montecarlo.

Il bancone del bar e le vetrine della pasticceria riprendono fedelmente lo stile del Cova a Milano, e il dehor è impreziosito da dettagli blu e ottone

Il Principato ha una location speciale da oggi per  una raffinata selezione di prodotti, dalla piccola pasticceria artigianale alle tradizionali ricette gastronomiche milanesi, tra cui anche il celebre Panettone…e a proposito di Panettone il successo di Cova sembra non arrestarsi, tanto che Le Bon Marché e La Grande Epicerie rendono onore all’Italia con la mostra “La Famiglia Rive Gauche” e propongono, in esclusiva, il panettone Cova in edizione limitata 200 anni.

 

I prodotti Cova, disponibili in esclusiva per la prima volta in Francia, sono il panettone Special Box 200 Years in formato mini (100 gr) – uno dei prodotti della capsule collection dedicata al bicentenario – il panettone in formato tradizionale (750 gr) in cappelliera collezione Vintage e il classico bussolotto di gianduiotti (150 gr).

www.covamilano.com

Print Friendly, PDF & Email