London Pale Ale e Berlin Golden Bock sono le nuove birre di casa Beck’s , entrambe con nomi ispirati a due città vibranti e in continua evoluzione, dove nascono le nuove tendenze, dove migliaia di giovani vorrebbero essere.
Beck’s la birra tedesca più famosa al mondo è stata ultimamente un brand riconoscibile per le scelte di una comunicazione adatta a young and trendy consumers, come nel caso della sponsorizzazione del famoso festival di musica Tomorrowland e la distribuzione in molti club di tendenza, tra musica elettronica house e techno. Con le due nuove birre si cerca di raggiungere un più vasto pubblico sempre alla ricerca di esperienze nuove, cosmopolita, molto attento all’innovazione. Per questo motivo si parla di “Taste the world”, nome dato alla gamma delle nuove birre, per cercare di vendere insieme alla birra un’idea, una sensazione di essere parte di una community, che ama la vitalità, non a caso la scelta di London e Berlin per rendere più forte il concetto.
Beck’s ha deciso di onorare Londra con una Pale Ale di carattere (6,3% di grado alcolico) e impreziosita dal luppolo Cascade, un mix travolgente e unico come le notti di Londra.
Berlino è invece la capitale dei cambiamenti, delle idee e fonte di ispirazione di tanti giovani artisti. Beck’s non poteva che associare alla capitale teutonica la Golden Bock, una doppio malto da 7,2% gradi, caratterizzato dal gusto inconfondibile del Luppolo Saphir.
Guglielmo Scilla, giovane attore, youtuber e conduttore radiofonico , protagonista della fiction tv Baciato dal Sole e ora a teatro con Grease, è stato scelto come testimonial , che indicherà le location più cool e inaspettate delle due capitali, con consigli e suggerimenti su come vivere notti cosmopolite nel segno di Beck’s. I consigli di Guglielmo saranno poi raccolti sull’unica guida di Londra e Berlino, firmata Beck’s.
Per il momento ci limitiamo a brindare a questo nuovo lancio presso il carinissimo e divertente Elita bar di Via Corsico, in zona Navigli a Milano, sognando Londra e Berlino, ma anche godendoci qui il divertimento, poichè le grandi capitali europee in quello han poco da insegnarci. E comunque ospite una dj inglese.
per il resto, posso dire, anche da consumer fuori target d’età , non male la nuova Beck’s…quella ispirata a London