Mauro Colagreco approda a THE OWO, gestirà tre ristoranti.

Lo Chef è  pronto ad aprire i suoi primi ristoranti nel Regno Unito presso in un luogo ricco di fascino, una combinazione sublime di  storia e cultura.  Si tratta di   OWO, l’imponente ex edificio del Ministero della Guerra (Old War Office) in Whitehall,   acquistato da Raffle Hotels & Resorts che a breve diventerà  l ‘epicentro della scena culinaria della capitale. Owo è stato completamente rifatto e sarà la sede di 9 ristoranti fine dining, tre dei quali gestiti completamente da Colagreco, tre bar, 120 stanze della catena  Raffles London at The OWO e 85 residenze a brand Raffles. 

Lo Chef argentino Mauro Colagreco,  tra i  più acclamati  nel panorama gastronomico contemporaneo, porterà in Owo tre dinner experiences: 

Mauro Colagreco at Raffles London at The OWO

Mauro’s Table 

 Saison

Lo Chef collaborerà con Raffles Hotels & Resorts al fine di creare esperienze culinarie sublimi. I commensali verrano accompagnati in un viaggio attraverso stagioni, con la possibilità di provare prodotti nella loro massima freschezza.

I tre ristoranti di Colagreco sono espressione di sostenibilità, prodotti local, materie prime organiche provenienti quotidinamente da realtà agricole del territorio inglese.

La proposta di eccellenza gastronomica vuole essere il cuore e l’anima dell’hotel in cui gli ospiti possono trascorrere momenti speciali.

Raffles at The OWO Grand Staircase

 Mauro Colagreco at Raffles London at The OWO, 

E’ il suo signature restaurant, ode al viaggio e alla scoperta attraverso il cibo.

Il vegetale è l’elemento che regna indiscusso nei menù che cambiano regolarmente con ingredienti reperiti localmente , di stagione, e selezionati dai migliori fornitori.

Mauro’s Table 

E’ una sala intima, che si trova a fianco  del signature restaurant. 

Avrà un menù creativo  basato esclusivamente su ingredienti stagionali presi da fonti sostenibili.

Gli ospiti avranno modo di conoscere meglio la filosofia dello Chef

Saison

Collocato in quella che era originariamente la libreria del vecchio edificio con soffitti molto alti, è illuminato naturalmente dalla vetrata ad arco con un impatto estetico pazzesco.

Colagreco qui porta la grinta di una cucina mediterranea  servita da colazione a cena

La sua passione e vision si rispecchiano in una cucina generosa, istintiva alleata  della natura e delle sue stagioni, promuovendo una cultura gastronomica che rispetti il cosmo, puntando all’eccellenza con semplicità.

Mauro Colagreco dalla  Costa Azzurra all’Inghilterra 

Nel  2006, Mauro Colagreco è arrivato al Mirazur a  Menton in  Francia, un edificio modernista con vista sul Mar Mediterraneo, più che un ristorante una residenza mediterranea, un vero e proprio stile di vita a contatto con la natura.

Nel 2019, Mirazur è presto on tre stelle Michelin ed è il numero 1  al The World’s 50 Best Restaurants. 

Nel  2020 ottiene la certificazione “Plastic Free” certification for the restaurant. 

Nel 2022 il governo francese gli conferisce il titolo di Chevalier de la Légion d’Honneur per la sua ospitalità ed il livello di servizio

Oggi si dice contento di aver accettato questa nuova sfida, che è parte di un progetto che esalta bellezza e fa risplendere un edificio meraviglioso.

Haldane Suite

 The OWO

L’ Old War Office, progettato dall’architetto britannico  William Young fu completato nel 1906 e rispecchia uno stile classico Eduardiano. Acquistato nel 2016 dl Gruppo Hinduja, è stato ristrutturato rispettando il suo prestigioso heritage grazie all’intervento di abili artigiani e operai che ne hanno curato ogni elemento inclusi i pavimenti in marmo posati a mano, i pannelli in quercia, i lampadari e la scalinata in marmo e soprattutto al tocco  dell’architetto francese Thierry Despont . 

The OWO  è la nuova  destinazione tra le più prestigiose ed epicuree che si possa trovare a Londra. Si tratta dell’ iconico Whitehall building in cui hanno abitato personaggi  di spicco e autorità come  Winston Churchill e Ian Fleming . The Owo si preannuncia come il nuovo gioiello dell’hospitality

Il francese Philippe Leboeuf curerà l’opening come managing Director

Stephen Alden, CEO di Raffles Hotels & Orient Express ha espresso pubblicamente il suo orgoglio per aver trasformato lo storico Old War Office in un luogo che farà splendere di più Londra

theowo.london

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati