#Vurria continua la sua conquista degli amanti della  pizza verace a Milano con la seconda apertura (la prima pizzeria ha aperto nel 2019 all’Isola) in Via della Moscova.

Il segreto del suo successo è stato quello di puntare su eccellenze partenopee e  attenzione alla salute, creando pizze leggere, originali, succulente  e  squisite.

L’insegna è stata fondata dall’imprenditore  #FabrizioMargarita originario di Aversa (CE), che ha  un’esperienza ventennale nella ristorazione a Londra, dove è titolare di Bianco43 e Osteria al Mercato. L’incontro con il maestro pizzaiolo #VincenzoLettieri ha dato il via a un progetto azzeccato.

Vincenzo ha inventato l’impasto delle sue pizze fatto con  un ingrediente dalle molteplici proprietà benefiche: l’aloe vera, che, unita alle farine di tipo 1 e alla lievitazione di almeno 30 ore, gli conferisce particolare leggerezza e digeribilità, senza alterare il gusto inconfondibile del piatto-simbolo di Napoli.

Vurria Fragolosa

Impossibile non riconoscere  le materie prime napoletane di qualità in questa deliziosa pizza, tra cui il pomodoro di  #LaFiammante, marchio storico campano; la  burratina di Andria, la provola di Algerola, il  Fiordilatte dei Monti...giusto per fare qualche esempio.

Vincenzo Lettieri

Ma veniamo al menù, puro piacere. Tra gli antipasti le zeppoline con le alici, le crocche di patate, le crocchette con la pasta…e le pizze, si tante pizze, rosse e bianche. La margherita v provata per capire di cosa stiamo parlando, dato che nella sua semplicità salta fuori Napoli in tutti i suoi profumi e sapori

Ma vi diamo anche qualche esempio originale : La MeatBall (fior di latte, polpette al sugo, basilico); la Vurria con bufala campana dop, pomodori rossi e gialli del Vesuvio, salsa di basilico; la Fragolosa (la pizza del mese, che cambia sempre) ideata insieme alla biologa e nutrizionista Giorgia Arosio, con ingredienti di stagione fatta con impasto all’aloe condito con fiordilatte, vellutata di asparagi, in uscita mousse di ricotta e fragole, cialda al parmigiano, semi di sesamo neri, olio evo e basilico fresco.

Vurria Margherita

D’altra parte Vurria vuol dire vorrei, e noi vorremmo provare tutto.

Ovviamente c’è spazio per i vegani e gli allergici al glutine

Vorremmo dare un voto 10 al dolce: l’iconica “Polacca” di Mungiguerra, tipico dolce di Aversa farcito con crema pasticcera e amarene.

Interessante la scelta delle birre, che sono  rigorosamente artigianali dal Birrificio Milano e KBirr – Cuoredinapoli (con nomi dal gergo napoletano); per chi non vuole alcolici c’è una selezione di rinfrescanti infusi di tè biologici e matè, red e green. 

 

Print Friendly, PDF & Email