Trapizzino La Vineria apre a Milano Mercoledì 12 Maggio in Corso Lodi 1 prendendo il posto dell’insegna storica di Mariposa. E sarà un altro successo, dopo Marghera e i Navigli.
Palato e stima del pubblico conquistati, sono già 15 i punti vendita tra Roma, Torino, Milano, Firenze, Trieste e New York.
Le ricette sono ovunque le stesse, la gente in coda (non preoccupatevi il servizio è uno spasso, allegro e veloce), il profumo che esce dalle pentole e il sottofondo “io ne mangio almeno un paio per cominciare”.
Ebbene c’è chi ancora non conosce il Trapizzino, pazzesco ma è così.. questa pizza a triangolo preparata con un impasto a lunga lievitazione e ad alta idratazione farcita con le specialità della cucina romanesca italiana risulta a taluni forse una novità, ma saranno perdonati. Tanto per dirvi di cosa parliamo:
Pollo alla Cacciatora, Polpetta al Sugo, Parmigiana di Melanzane, Lingua in Salsa Verde e Doppia Panna (stracciatella di burrata con alici), e 3 gusti speciali del giorno, che variano a rotazione alternando tra oltre 30 ricette della tradizione romana e italiana, dalla Coda alla Vaccinara al Polpo al Sugo.
Al Trapizzino trovi anche il Supplì, dal classico supplì al telefono al famoso supplì al tortellino, e poi supplì all’amatriciana, supplì porri e taleggio, supplì cacio e pepe, supplì al sugo di melanzane e altre proposte ancora.
Nato nel 2008 a Roma dall’idea del Mastro Pizzaiolo #StefanoCallegari, è lo street food più succulento che abbia mai provato. Ricordo ancora quando lo provammo per la prima volta prima che arrivasse in città al #FestivaldelFranciacorta così perfettamente e inaspettatamente azzeccato come abbinamento food e bollicine. #TrapizzinoLaVineria punterà come si intuisce su una bella selezione di vini, con particolare attenzione alle bolle appunto ma non solo , chi preferisce potrà scegliere tra la proposta di Cocktail fatta di grandi classici: miscelati, non shakerati, realizzati utilizzando il Vermouth del Professore riserva speciale Trapizzino.
Il Dolce Trapizzino è un Triplo Cioccolato: come una sacher con il ripieno del cuneese, pan di spagna al cioccolato, ganache al rhum, ricoperta di cioccolato fondente croccante; servito anche al piatto con gelato.
Trapizzino e Rome is More: lezioni di Romanesco
L’apertura è stata anticipata dalle lezioni di Romanesco a cura di Rome is More apparse sulle vetrine del locale, che hanno suscitato la curiosità e l’interesse dei tanti milanesi di passaggio proponendo a caratteri cubitali le più famose esclamazioni romanesche.
Rome is More è il progetto curato da Carolina Venosi.
Trapizzino La Vineria sarà aperto tutti i giorni, dalle ore 09.00 del mattino fino a dopo cena, un locale polivalente adatto a tutte le ore della giornata.