#Benvenuto è un concept ristorativo presente già a Torino con 3 location. Si tratta di una catena nata e pensata come la “ristorazione cult delle famiglie” perché mette al centro la famiglia e il buon cibo: un menù per i bambini, un’area giochi dedicata, intrattenimento di educatori professionali e prezzi accessibili. Veniamo alla parte che colpisce ancora di più: da Benvenuto si mangia “gourmet”, la scelta non è ampia ma il livello dei piatti è alto, primeggiano le materie prime di qualità, è stato coinvolto un noto Chef , #DavideCastoldi per la creazione di una linea accattivante e gustosa.
Il locale si trova in Piazza Vetra, una bellissima zona milanese, che merita una riqualificazione e che si sta rinnovando e riappropriando di una sua identità urbana romantica.
Il quartiere accoglie #Benvenuto perché lancia un segnale a sostegno di una città a misura di bambino, anche nel contesto ristorativo dove si impara già da piccoli a condividere spazi riservati per lo più agli adulti e ad apprendere il gusto e la selezione di cibo di qualità. Un luogo “protetto” e sicuro, uno spazio arredato in maniera semplice, pulita, con toni pastello sul verde e legno ovunque. Il personale è attento e simpaticissimo.
“A differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, Benvenuto è nato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini” spiega MarcoSantini, Presidente di Benvenuto Holding srl.
I piatti cambiano stagionalmente e ogni giorno ci sono proposte menù che permettono di spendere poco (7 euro primo e 8 euro il secondo)
I primi ottimi, sono sfiziosi e abbondanti in quantità: agnolotti di pasta fresca ripieni al cacio e pepe con guanciale e mentuccia; risotto allo zafferano con ossobuco; tagliolini al nero di seppia con calamari e cozze; vellutata di zucca, funghi e burrata; strozzapreti con ragù di salsiccia e porcini; garganelli in crema di broccoli e calamari; maccheroncello alla norma
Tra i secondi la grigliata sfisziosa e la grigliata di carni bianche; le costine marinate; il filetto; la tagliata; il salmone e l’immancabile parmigiana.
La pizza, offerta in una ventina di varianti, è cotta su pietra, ha un impasto leggerissimo e una doppia lievitazione
Per i genitori non astemi ottimi i cocktail oltre ai vini alla carta.
Benvenuto ha anche una app in cui è possibile già scegliere menù e tavolo, e pensa anche alla #festadelladonna e alla #festadellamamma con iniziative originali come andare a prendere tutte le partecipanti in limousine.
Benvenuto aderisce a una piattaforma italiana di equity crowdfunding (#Mamacrowd) e offre anche la possibilità di associarsi con un piccolo investimento in vista dello sviluppo retail previsto nel breve.
Ci piace tantissimo :))