La storica #PasticceriaMartesana , iconica realtà di pasticceria artigianale di Milano, non si ferma mai , una famiglia che dagli anni 60 investe in nuovi progetti con cuore tempo e passione, per soddisfare una clientela che vuole il bello e il buono, che cerca il nuovo ma anche la tradizione . E con questa primavera troverà tutto e ancora di più. Nella location di Via Paolo Sarpi è stata scelta una data speciale, il 21 Marzo, primi giorno di primavera per annunciare le novità più golose ed accattivanti.
Partiamo dal primo capitolo di un grande progetto internazionale firmato Martesana:
#BeMyGuest, che vedrà grandi maestri pasticceri provenienti da tutto il mondo collaborare alla realizzazione di dolci con Martesana. Il primo Guest ad inaugurare l’iniziativa è stato lo spagnolo #PacoTorreblanca con il suo Dolce da viaggio al cioccolato: base di frolla alla vaniglia, crema di mandorle e ganache al cioccolato, è ricoperta e decorata da lunghi ricci di cioccolato che ne esaltano il gusto. La torta è disponibile già da ora nelle pasticcerie Martesana
“per me è un evento straordinario, mettermi a realizzare una torta creata solo per la Martesana, ed è dedicata agli appassionati di cioccolato”
Tra le news anche dolci della nuova stagione di Pasticceria Martesana:
La Torta Perla. Freschissima cake al limone composta da più strati: base immersa in una bagna di limoncello e cioccolato bianco, ganache al limone, croccantino alla nocciola, gelatina alla fragola e limone, mousse al cioccolato bianco. Il tutto è ricoperto da una glassa color avorio da cui il nome del dolce, che rievoca una grande perla.
La Torta Duomo: un dolce omaggio al Duomo di Milano, un classico della tradizione della Martesana ora rivisitato; una base di sfoglia ricoperta da crema, scaglie di gianduia immerse nella panna che si alternano a tre strati di pan di spagna al curacao;una corona di cannoncini ripieni di crema pasticcera che vogliono richamare le guglie del Duomo circonda l’intero dolce. La torta Duomo, come tutte le torte che festeggiano i 50 anni di Martesana sono delle limited edition e rimangono disponibili in pasticceria per pochi mesi, vendute nelle scatole di latta dedicate con il logo dei 50 anni di Martesana.
#Pasqua 2019
Segno distintivo della colomba di Pasticceria Martesana è il profumo. Ogni volta che viene tagliata una colomba fuoriesce un bouquet aromatico senza paragoni dove si distinguono gli agrumi pungenti e freschi, la voluttà del burro, la generosità delle uova, la delicatezza del lievito madre all’origine di ciascuna colomba. Ogni colomba Martesana è al centro di cure e di attenzioni speciali, parola di Enzo Santoro!
La Colomba Fiori di Pesca: la novità di Pasqua 2019 è proprio lei, la colomba ripiena di confettura alla pesca che sprigiona tutta la freschezza e la dolcezza del frutto estivo. Ricoperta interamente di amaretti sbriciolati e cioccolato bianco questa colomba entra di diritto nella top list dei lievitati di Pasticceria Martesana.
Colomba Tradizionale: l’altissima qualità delle sue materie prime, dal burro alle mandorle e l’inconfondibile leggerezza dell’impasto conferiscono un gusto intenso e delicato alla colomba. I canditi all’arancia, scrupolosamente prodotti partendo dagli agrumi più buoni.
Colomba Arancia e Cioccolato: Variante della colomba tradizionale divenuta ormai un classico Martesana . Dentro all’impasto pezzi di cioccolato scelti e i migliori canditi all’arancia, al di sopra una golosa copertura al cioccolato extrafondente belga.
Le Uova di Pasqua
Design Estetica e Gusto, decorazioni bellissime e ingredienti di alta qualità. Il Maestro Enzo Santoro ha selezionato e scelto prodotti provenienti esclusivamente da piantagioni sostenibili, che non sfruttano l’ambiente e che garantiscono ai produttori e alle loro famiglie un migliore tenore di vita. I cioccolati scelti sono delle “blended” di tre diversi continenti .
La tavoletta di cioccolata Skyline di Milano
Pasticceria Martesana ha realizzato una tavoletta di cioccolato “cesellata” esattamente seguendo il profilo dei moderni palazzi milanesi, da Gae Aulenti a City Life passando anche per i storici monumenti cittadini. Una Milano in bassorilievo racchiusa in una dolce tavoletta nelle due varianti di cioccolato bianco e fondente.
Happy Spring to every sweet lover!
www.martesanamilano.com