Bye Bye Bologna, il #Motorshow si trasferisce a Modena , Terra di Motori, e diventa un Festival.
Un cambio di location, di nome e di date. Non dimentichiamoci che Modena e dintorni vantano il top dei motori made in Italy dalla Ferrari, alla Ducati, Pagani, Lamborghini, Dallara. Qui da sempre esiste il mito della velocità e la passione per la meccanica…
Modena dista solo mezzora da Bologna e possiede un autodromo perfetto per adattarsi a tutte le discipline di Motorshow e comunque sarà coinvolta anche nelle sue strade, nei suoi musei, in centro: un Festival coinvolgente e meno delimitato. Inoltre Modena ha un patrimonio industriale importante ma anche culturale, artistico e gastronomico. Qui si trovano il museo Enzo Ferrari, il Museo di Maranello, la fabbrica e showroom della Maserati, il museo Pagani Automobili e ancora il Museo Umberto Panini.
La scelta strategica di venire a Modena è un’evoluzione del Motorshow, come ha affermato oggi in conferenza stampa al principe di Savoia a Milano, #AntonioBruzzone, Direttore Generale di #BolognaFiere.
Sarà un Festival della bellezza della tecnologia e della sostenibilità.
#StefanoBonaccini ha parlato di valorizzazione di tutto un territorio, quello dell’ Emilia Romagna, dando un nuovo lustro anche al turismo internazionale, amante dei motori ma anche della nostra bella Italia, e in queste zone troverà tante cose belle.