Il territorio in un boccone è un appuntamento formativo e divertente nato in METRO Academy, all’interno del punto vendita di San Donato, e “capeggiato” dallo Chef Daniel Caldarulo, da diversi anni arruolato in metro come coach e Ambassador.
Metro Academy è una vera palestra con il supporto di un team di allenatori straordinario ed è anche un punto di riferimento culturale nel settore Horeca , poiché oltre a live cooking e cocktail session, si tengono corsi di gestione e di marketing.
Abbiamo partecipato ad una serata de #Ilterritorioinunboccone e vissuto in prima persona “la cucina” di Metro Academy, le attrezzature, gli ingredienti forniti, la regia di Daniele Caldarulo, Emanuele Murgia e Fernando Santoro, che con grande professionalità, simpatia e passione hanno coinvolto i partecipanti “allievi” nella preparazione di una cena per 14 persone.
Il menù:
RISOTTO GIALLO ORO CON FINTO OSSO BUCO DI PESCE
LA MIA COSTOLETTA DI VITELLO SU GAZPACHO
MINI TORTA PAESANA CON CREMA LODIGIANA
Il risultato è stato davvero sorprendente, complice un’atmosfera di allegria e la creatività espressa da tutti, grazie agli input dei padroni di casa.
Che dire? Lo rifarei subito e ringrazio Metro Academy.
Tre le aree fondamentali qui: METRO Scuola Cucina, formazione per tutti i mestieri dell’Horeca; METRO Bar School, per scoprire insieme le ultime tendenze nel mondo dei bar; METRO Lab Training Center, per accrescere le proprie competenze con il confronto con altri professionisti e per sapere tutto quello che riguarda la qualità dei prodotti e la gestione di un’attività commerciale.
Bravissimi