#Ossigeno è un progetto editoriale innovativo , meglio definibile come guida culturale che tratta di benessere, di equilibrio di corpo e mente, attraverso testimonianze e approfondimenti legati al mondo del food, che coinvolgono anche arte, viaggi, scienza.
Una pubblicazione semestrale molto curata ed elegante anche nell’impaginazione e nelle fotografie.
Alimentazione sana, cura della persona, equilibrio dello spirito, arte e bellezza, movimento e sostenibilità questi i temi principali che l’azienda #EuroCompany, ideatrice del progetto, ha deciso di condividere con un pubblico di amanti del bello e del buono, da intenditori, chef, appassionati.
Euro Company, leader nella produzione di frutta secca crede nel valore di un’alimentazione sana e naturale, priva di additivi e sia tramite un impegno concreto negli standard produttivi (eliminazione di zuccheri aggiunti, additivi, conservanti) che nella divulgazione di informazioni utili al perseguimento del benessere offre un proprio contributo.
Ossigeno è un prodotto raffinato, bilingue e pronto a confrontarsi con altri progetti editoriali internazionali di alto livello e a espandersi in altri Paesi. Ossigeno è distribuito in Italia e nel Mondo all’interno dei principali bookshop con un prezzo di copertina di 30 Euro.
Ogni numero vedrà come protagonista uno Chef che creerà una ricetta dedicata ai lettori, con i quali condividerà la propria filosofia.
Tra gli argomenti trattati nelle pagine di Ossigeno nella sua seconda uscita: fermentazione, vocazione primaria, tecnica naturale di conservazione dei cibi; prodotti naturali: la radice di maca e la nocciola; nome d’arte: Vanessa Beecroft; Myod: miele fermentato, primizia dall’antica Russia; alimentazione e infanzia: anticipare ai primi mesi di vita la prevenzione contro i disturbi alimentari; Hatha Yoga: la sacralità del corpo; Feldenkrais: ritorno alle origini per abbracciare le origini del nostro logos; i campi elettromagnetici dell’acqua: dal caos al concerto; i sensi e la città, Berlino.
Per celebrare questo N.2, è stata scelta una location in sintonia con il mondo Ossigeno: si tratta del #Wood*Ing Bar di Milano, nel quartiere Isola. Il locale, un ex colorificio, è stato creato dalla chef #ValeriaMargheritaMosca ed è espressione di natura sia nello stile che nel tipo di cucina, una cucina basata sul foraging, che si fonda sulla raccolta di vegetali selvatici dove la natura è incontaminata . Per l’occasione ha ideato 5 piatti ad hoc ed un cocktail
Il menu della serata:
- aria allo yogurt di mandorla, crumble di frutta secca e frutta selvatica disidratata
- taco integrale di cicioni, salsa di mango e menta acquatica, centocchio e anacardi affumicati
- gelato alla lavanda, palmaria palmata e spirulina, cuore di tonno essiccato, rosa sott’aceto e finocchietto selvatico
- trota, mela selvatica e salsa di frutta secca
Non sono mancati i drinks a tema:
Cocktail a base di latte di baobab , acqua di mare , tequila reposado, estratto di radice di calamo aromatico, aceto di kombucha
Acqua aromatizzata all’abete rosso.