Da giovedì 22 a domenica 25 febbraio gli amanti del cioccolato e i fan di Ernst Knam potranno essere accontentati dagli eventi che vedono lo Chef protagonista di workshop, degustazioni, showcooking. Il tutto andrà “in scena” nell’esclusiva location PRESSO in Porta Nuova , il primo do-room italiano, un format retail nato per mettere in relazione le aziende del “mondo casa” con il proprio pubblico.
Come si fa a non amare il cioccolato, e come si fa a non amare Ernst, uno tra gli Chef più simpatici del momento, che con originalità e ingegno è riuscito a creare un piccolo impero in ambito gastronomico, conquistando i chocolatelovers ma anche tanti gourmet a caccia di esperienze gustative nuove e questo progetto è una risposta.
Da settembre partiranno i corsi di formazione alla scuola di cucina e pasticceria Knam Experience Cooking Class, e queste giornate ne anticipano i contenuti.
Il partner di eccezione di questa iniziativa è Electrolux, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici,
I workshop si possono prenotare. I live cookingsono aperti al pubblico, che potrà anche visitare il temporary shop con i prodotti della pasticceria Knam e acquistarli direttamente.
In programma anche una chocolate dinner (venerdì 23/02 ore 20.30), dall’antipasto al dolce, e un brunch (domenica 25/02 ore 11-15) per concludere con dolcezza e non solo un lungo week end dedicato al Cibo degli Dei.
Tanti anche gli ospiti d’eccezione, che affiancheranno Ernst Knam in diversi appuntamenti: si comincia venerdì 23/02 con una crostata allo zenzero a quattro mani, insieme a Benedetta Parodi; per poi riscaldare l’atmosfera sabato 24/02 con uno speciale cooking show insieme a Emis Killa, che vestirà le inedite vesti di cioccolatiere; fino ad un appuntamento dedicato ai bambini (domenica 25/02) con Katia Follesa.
Ogni giorno degustazioni di vini, abbinati a speciali preparazioni in cioccolato, e due appuntamenti speciali dedicati il primo ai distillati e Riserva Nonino (venerdì 23/02)ed il secondo a Bellavista con Alma Gran Cuvee, eccellenza del mondo Franciacortino ( sabato 24/2) completano un’offerta già ricchissima, con workshop dedicati a mousse, crostate, praline, abbinamenti particolari (come quello tra cioccolato e spezie, in collaborazione con Tutte le spezie del mondo) e una speciale preview delle idee pensate per Pasqua.