Costruito nel 1868 per ospitare spettacoli delle marionette, dopo una serie di vicissitudini, che l’hanno visto in auge e in decadenza nel corso degli anni, riapre il teatro “bijoux” di Milan. Una ristrutturazione che lo rende ancora più fascinoso.
Tra il verde delle pareti e le poltroncine vellutate di rosso, ti aggiri per i piccoli spazi e noti una cura attentissima ai dettagli e alla bellezza.
Il teatro Gerolamo, situato dietro il Duomo, in Piazza Beccaria, è legato al nome dei Colla, celebre famiglia di artisti delle marionette, che verranno riproposte nelle stagioni degli spettacoli. La Danza ha già fatto irruzione con un bellissimo pezzo di contemporanea delle ballerine della Scala. Ci saranno concerti di classica e di Jazz, che saranno super privati, data la piccola capienza (200 posti) ..ma è questo il bello, la parte esclusiva, intima del Gerolamo, che in passato ha ospitato i recital, cabaret, monologhi, interpretati, tra gli altri, da Franca Valeri, Enzo Jannacci, Juliette Gréco, Dario Fo e Franca Rame.
Ristrutturato e riconfezionato a festa, questo luogo da favola, sarà anche messo a disposizione come location per eventi privati, poichè è dotato di un bar, una libreria e una sala congressi: tutto mignon, ma estremamente duttile nella sua eleganza.
E’ il suo partner T’a Milano a farcelo riscoprire ; t’amo… t’abbraccio… t’adoro, con un gioco di associazioni e anche semplicemente le iniziali di Tancredi e Alberto Alemagna è stato creato uno dei brand di pasticceria e cioccolateria più contemporaneo e chic del momento. Ristorante, bistrot, pasticceria e Catering, un servizio ed un’immagine impeccabili che ben si possono associare alla raffinatezza del Teatro Gerolamo.
In bocca al Lupo! So far so splendid! Io guardo dall’alto e mi mangio un cioccolatino al lampone
www.teatrogerolamo.it
www.tamilano.com http://www.tamilano.com/chi-siamo/