Come ogni anno la fiera di tessuti per arredamento e tendaggi più ricercata al mondo, nata nel 1993, si è svolta nella magica cornice del lago di Como a Villa Erba. Un lusso fatto di filati e fibre pregiate, collezioni sempre più belle attraggono di anno in anno sempre un maggior numero di clienti ed esperti di settore. Sono 89 gli espositori di cui 42 italiani, gli altri inglesi, olandesi, francesi, belga, spagnoli , austriaci, tedeschi, turchi e svizzeri, con una percentuale di buyer internazionali che è salita al 70%.Proposte negli anni ha saputo creare un luogo di incontri molto internazionale, dove trend, colore, passione e qualità ne hanno decretato il successo.Tendaggi jacquard, velluti, tendaggi stampati, tendaggi ricamati, un giro tra i colori immaginando case, ville, palazzi, hotel arredati con tanta bellezza anche nei dettagli.In ogni edizione si cerca di dare lustro alla manifestazione, quest’anno è stato coinvolto l’artista contemporaneo milanese Paolo Gonzato che ha realizzato un grande arazzo con i tessuti e i tendaggi degli espositori, una art edition di 25 pezzi per il venticinquesimo anno di Proposte.
Ricerca stilistica, innovazione, rigorosa selezione, eleganza. Tutto questo ha fatto mantenere una leadership assoluta a questa manifestazione davvero unica. Tra le aziende premiate quest’anno: EUROP MARCHINI , FIORETE GROUP, GIBER, IMATEXPA, LIMONTA, MANIFATTURA TESSILE DI NOLE M.T., MARIO CAVELLI,MARIO SIRTORI,ROSSINI DELLA QUERCIA, TELOR SRL, TEXITAL SRL,VIGANÒ
La serata di gala per i 25 anni ha ospitato Mario Biondi con un concerto, al termine del quale un clima di convivialità ha accompagnato tutta la serata, magica, complice la bellezza del lago di Como e l’eleganza di Villa Erba.
Come ogni anno, noi ci siamo.