IMG_7793 Milano 20 febbraio, alla vigilia della settimana della Moda Donna milanese, Jakob Abrian, CEO di  Arab Fashion Week ci parla della quarta edizione di quella che è destinata essere una delle più imponenti e glamorous Fashion Week per il Ready- Couture.

Una vera revolution nel  calendario della moda, portando in passerella le collezioni resort e ready couture dal 16 al 20 maggio, primeggiando cosi come Capitale delle PreCollection.IMG_7808

Nel cuore del Medio Oriente, in un clima ormai cosmopolita Dubai ospita i compratori del lusso,  l’Arab Fashion week è una “Fashion Week a 5 stelle”, dice sorridente Jakob  e anche il Cav. Boselli, Presidente Onorario dell’ Arab Fashion Council e Presidente Onorario della Camera Nazionale della moda Italiana, annuncia il prestigio di questa prossima edizione, in cui prenderà parte uno dei più importanti  designer italiani di fama internazionale.IMG_7817

Parigi, Londra, New York ma sicuramente Milano la più”ammirata”, perchè come Jacob Abrian sostiene “la moda a Milano ha una cosi’ forte identità da renderla unica e insuperabile” ed è per questo che approva le tre FFF a rappresentare la nostra città per indicarne il primato in Fashion Food and Furniture, per l’eccezionalità degli eventi e delle manifestazioni che ruotano intorno a questi settori così importanti al momento per il business internazionale. L’Arab Fashion Week non sarà una copia ma una nuova meta, ricca di sorprese e animata da party, presenze Vip e la collaborazione di grandi sponsor. Nella lussuosa cornice del Meydan Hotel & Grandstands a Dubai si prepara ad essere un’eccellenza del Fashion, ospitando stilisti da tutto il mondo. Tra i nomi spiccheranno i designer Aouadi e Rad Hourani.

IMG_7847La determinazione con cui questa manifestazione sta crescendo è segno di successo. Un primo importante traguardo è stato raggiunto, in termini di cifre, ora l’obiettivo è anche promuovere la creative economy attraverso la formazione accademica. Il Presidente dell’american university degli Emirati, ha annunciato l’avvio del Masters of Fashion System, patrocinato dall’arab fashion Council ed il lancio di tre borse di studio. Anche l’Italia darà un contributo: il Gruppo Lavazza, azienda da sempre moderna e da sempre dedicata all’eccellenza, organizzerà il primo contest dedicato al Design in Dubai.

Anche se spesso sa di snob, la moda TAKES ACTION

ps Jakob loves Italy, Milano most and italian Food, i paccheri se vogliamo precisare 😉

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email