Una storia di diversi anni quella tra Suitsupply brand di moda sartoriale fondato dall’0landese Fokke de Jong e Vitale Barberis Canonico azienda storica biellese.
La giovane azienda riconosce l’impeccabile qualità dei tessuti forniti da un gruppo che vanta generazioni di “cultori del tessuto” e un successo in tutto il mondo e che fornisce a Suitsupply il 70% di tessuto per i suoi abiti.
Una partnership che unisce passione, business e progresso.
Suitsupply segue un modello di stile classico elegante rivisto in maniera contemporanea , un ‘pret-a-porter’ su misura, abiti confezionati, con rifiniture su misura, ma anche sartoria ad hoc, e ha un retail che conta 38 boutique tra Europa Usa e Cina.
Il primo store in Italia è stato inaugurato all’inizio del 2012, in corso Matteotti, in uno spazio di 400 mq .
Nei negozi Suitsupply offre un servizio di tailor made che permette la confezione di capi su misura con una scelta di varianti quasi illimitata, in breve tempo e a costi sempre contenuti ( a partire dai 300 euro).
E stasera ospiti in casa Vitale Barberis Canonico si parla molto di tessuto, dell’importanza di valorizzare la fibra, che ha una sua memoria e allora anche la capacità di rendere un prodotto versatile come per esempio la flanella, e l’abito in flanella è presente in tutti gli armadi …ma può essere portato in modo diverso…andare in boutique per vedere.