Varvello , mugnai da 5 generazioni, una famiglia che ha dedicato impegno e passione alla realizzazione di farine equilibrate nel gusto, genuinità e valori nutrizionali. La selezione del grano, la naturalità dei processi produttivi. Un percorso volto all’innovazione per raggiungere mete importantissime, come l’aiuto a promuovere farine non raffinate affinchè si abbandoni l’uso di quelle raffinate.
Lo scorso 6 luglio a Milano l’azienda ha raccontato alla stampa quanto possa essere salutare mangiare panini se hai la farina buona. Siamo all’Accademia del panino Italiano di Milano.
Si sono affrontati temi importanti , si è parlato di farina Intera, come fonte naturale di fibra solubile a ridotto impatto glicemico, la cui qualità si è raggiunta in anni di ricerca, di nutrizione e sostegno della ricerca per la prevenzione di alcune malattie (Varvello 1888 supporta la Fondazione Umberto Veronesi) ma ci si è concessi anche una merenda sul tema: tre tipologie di panino con diverse farciture, sempre rispettando nutrizione, gusto e salute. Tutti con farina Intera
Sono stati serviti Hamburger vegetariano, Panino Melanzana Grill, Panino Dolce (quest’ultimo assolutamente originale e super ghiotto farcito con yougurt greco e marmellata di mirtilli)