Inaugurata ieri la tredicesima edizione di Convivio, la mostra mercato biennale che vende per beneficenza a favore di Anlaids e che vede coinvolti più di 200 brand di aziende Fashion. Molte griffe prestigiose si sono aggiunte quest’anno, riconoscendo l’importanza di un evento cosi “generoso”.
La Fiera di Milano ospita da anni l’evento garantendo costi molto bassi, decine di volontari presenti nell’organizzazione, aziende italiane che sponsorizzano con prodotti e servizi (Illy, Baladin, Banca Commercio e Industria, Lurisia, Esselunga…)
Quest’anno per la prima volta partecipa anche il Design con un vero “design department” , e si conferma l’appuntamento con l’arte. Pezzi provenienti da artisti di fama internazionale come Cattelan, Fabio Novembre Luca Pignatelli, per citarne solo alcuni. Sono 28 gli artisti coinvolti dalla curatrice Caroline Corbetta.
Catellani & Smith, Cino Zucchi, Berkel, Bitossi Ceramiche, Nespresso, Molteni &Co, B&B Italia….molti i protagonisti dell’ambito architettura e design.
Come sempre in serata arrivano i Vip per la Charity Gala Dinner. Ad attenderli red Carpet e paparazzi. Quest’anno verrà organizzato anche un after party benefico al Byblos di Milano.
Un momento di socialità di collettività ma con l’obiettivo di sottolineare, attraverso una campagna molto forte(L’Aids è di moda) realizzata con Anlaids, un problema serio per fare in modo che la comunicazione e l’informazione,non solo i soldi, aiutino a sconfiggerlo.
Tema molto delicato che riesce ad essere accompagnato in maniera intelligente e “diversificata”da un evento al quale tutti noi milanesi veri e adottati siamo molto affezionati.