Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este si incontrano ogni anno le automobili più belle e importanti del mondo in una location che  si conferma tra le più prestigiose  al mondo anche grazie allo spettacolare affaccio sul Lago di Como.

v2

 

IMG_0605 (1)v4

Sono 50 le automobili d’epoca costruite tra il 1920 e il decennio degli anni ’80, suddivise per categorie che partecipano al premio “Best of Show”, ovvero il BMW Group Trophy, un trofeo riservato ad automobili eccezionali, in grado di esprimere bellezza e originalità.(Il  marchio Rolls-Royc è il nome più prestigioso del Gruppo BMW.) Vetture d’epoca, concept car e quest’anno anche motociclette.

Tre giorni ricchi di emozione dunque, dove non sono solo i motori a vibrare ma anche gli animi dei partecipanti, appagati dalla passione comune per automobili speciali e luoghi speciali.

vi

L’Hotel Villa D’Est che fa insieme a Villa Erba da cornice a questo meraviglioso evento , accoglie partecipanti e visitatori regalando una magia.

Tanto fervore ed euforia nell’attesa delle varie premiazioni e un cielo azzurro ad accompagnare le giornate.

Pommery e BMW gli sponsor ufficiali

 

 

v6

v18IMG_0650Ma veniamo ai giudizi

Quest’anno è una Lancia Astura Serie II premiata con la Coppa d’Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum pubblico a Villa D’Este).

E’ invece la Lamborghini Miura P 400 SV la vettura premiata con il Trofeo BMW Group Italia del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, assegnato per Referendum Pubblico come tradizione. Un’auto del 1971, con motore 12 cilindri, 3929 cc e carrozzeria Coupé Bertone, del concorrente Adrien Labi (USA). Nata nel 1966, la Lamborghini Miura è una delle sportive più affascinanti di tutti i tempi.

Il Design Award for Concept Cars & Prototypes invece, assegnato sempre per Referendum Pubblico nei giardini di Villa Erba, è stato vinto dalla Alfa Romeo Disco Volante by Touring. Realizzata per i 90 anni dell’azienda con il supporto tecnico di Alfa Romeo, la Disco Volante Spyder è la prima “aperta” della storia recente della Touring ed è stata sviluppata sul telaio della 8C Competizione Spider.

IL Trofeo BMW Group, Best of Show del Concorso d’Eleganza assegnato dalla Giuria è destinato alla  Maserati A6 GCS, una vera e propria macchina da competizione allestita con la perfezione estetica di un’icona di stile.

All’anno prossimo!!!

Print Friendly, PDF & Email

A proposito dell'autore

Esperienza decennale nel settore fashion, food, wellness, lifestyle Formazione e selezione di personale per aziende moda, hotellerie e ristorazione foodwriter e blogger

Post correlati